Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Diablo III</b> e il doppiaggio

Diablo III e il doppiaggio

Diablo III

APPLE, PC

Gioco di ruolo

Italiano

Activision

15 Maggio 2012 PC - 3 Settembre 2013 PS3 e Xbox 360 - TBA PS4

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 08/05/2012
Il game director di Diablo III, Jay Wilson, ha parlato dei lavori di doppiaggio del gioco, e della mole di battute che i suoi personaggi reciteranno: "non so dire precisamente quanto fosse lungo lo script finale, ma è senza dubbio il più lungo di qualsiasi altro gioco Blizzard Game abbia mai fatto, di gran lunga" ha esordito Wilson.

Proprio per via della lunghezza del copione, Blizzard si è vista costretta a rinunciare all'ingaggio di attori celebri: "ad un certo punto, abbiamo parlato di assumere un attore molto celebre per interpretare un personaggio, ma abbiamo deciso che era meglio di no a causa delle battute che avrebbe dovuto doppiare: oltre 25.000. Anche se i costi per ogni sessione di doppiaggio erano ragionevoli, il numero di sessioni richiesto per coprire un tale numero di battute sarebbe stato spropositato."

"Certo" ha poi ammesso Wilson, "avremmo potuto ingaggiarlo per una piccola parte, per un personaggio secondario, ma valeva la pena di pagare qualcuno di famoso per un ruolo così piccolo?"