Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Risultati finanziari da <b>Capcom</b>

Risultati finanziari da Capcom

Resident Evil: Operation Raccoon City

PC, PS3, X360

Azione

Italiano

Halifax

23 marzo 2012 Console - 18 maggio 2012 PC

A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 08/05/2012
Resident Evil: Operation Raccoon City ha superato le due milioni di copie vendute in tutto il mondo. Capcom, durante il suo resoconto fiscale, ha confermato che, entro il 31 marzo, il gioco ha venduto 1,7 milioni di copie a cui vanno ad aggiungersi 269.000 vendite la prima settimana di aprile in Giappone e le vendite, non attualmente stimate, in Occidente durante lo stesso mese.

Anche Street Fighter X Tekken ha dato soddisfazione alla casa nipponica, vendendo 1,4 milioni di copie; anche meglio Monster Hunter Tri G per 3DS, 1,6 milioni (solo in Giappone, in cui è ancora limitato).

Nonostante questi eccelsi risultati di alcuni tra i suoi franchise più celebri, Capcom ha registrato introiti inferiori rispetto all'anno passato: le vendite nette sono calate del 16%, mentre il reddito operativo è sceso del 18% attestandosi a 12,3 miliardi di yen (circa 117 milioni di euro).