Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Windows RT</b>: previsioni negative

Windows RT: previsioni negative

Windows 8
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 03/05/2012
La DisplaySearch ha diffuso alcune previsioni relative al mercato dei sistemi operativi per tablet: a dispetto di una crescita globale del mercato (che nel 2017 sarà formato da 424.9 unità vendute, contro gli 81.6 milioni del 2011), il dato più interessante è quello relativo al prossimo OS di Microsoft, ovvero Windows RT, pensato per i dispositivi ARM.
Il prossimo anno, infatti, la presenza di Windows RT sul mercato si tradurrà in 4 milioni di unità, per poi arrivare a 11.6 milioni nel 2014.
Richard Shim, analista per DisplaySearch, ha commentato: "Sono un po' prudente riguardo a Windows 8"; Shim inoltre afferma che nel 2013 il sistema Apple, iOS, arriverà a 134 milioni di unità: "Ammettiamolo, Windows RT sta affrontando una salita assai ripida combattendo contro iOS".

Nel grafico è possibile approfondire le previsioni DisplaySearch, con Android e proprio Windows RT che andranno a rosicchiare quote di mercato ad Apple.