Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Avvistato <b>TimeSplitters 4</b>?

[Rumor] Avvistato TimeSplitters 4?

TimeSplitters 4

PS3, X360

Sparatutto

TBA

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 26/04/2012
Secondo una fonte attendibile del magazine OXM, sarebbe stato visto in azione uno fra i titoli a lungo rumoreggiati dall'uscita del precedente capitolo, ovvero TimeSplitters 4: nell'ultimo numero della rivista UK si parla infatti di un follow-up del FPS di Crytek, ma viene detto che, anche se è in sviluppo, non c'è alcuna garanzia che questo verrà rilasciato.

Ecco quanto scritto da OXM: "Una fonte attendibile di OXM ha sostenuto di aver visto TimeSplitters 4 in azione. Questa non è però una garanzia che il titolo verrà rilasciato (potrebbe finire come Star Wars: Battlefront 3, il quale è stato cancellato senza mai essere annunciato) ma è un segno promettente. Se avremo un sequel degno del nome che porta, ci piacerebbe anche vedere rimasterizzati i precedenti giochi.".

La serie FPS di TimeSplitters è ancora ferma dal rilascio del terzo gioco nel 2005, intitolato TimeSplitters: Future Perfect per PS2, Xbox e GameCube: alcune voci di corridoio, tuttavia, avevano parlato di un quarto gioco e, più recentemente, un report aveva citato una "fonte high-ranking vicina a Crytek" la quale sosteneva che lo sviluppo del quarto gioco era in corso e che il suo rilascio sarebbe avvenuto sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox 720. Più di recente, l'Official PlayStation Magazine UK avrebbe sostenuto nella sua sezione rumor che un nuovo titolo della serie TimeSplitters sarebbe stato annunciato a breve. Lo studio di sviluppo Crytek UK (originariamente Free Radical prima di essere salvato da Crytek per bancarotta), dal canto suo, aveva ufficialmente confermato al sito CVG nel 2007 che i lavori su Timesplitters 4 erano cominciati: in quel periodo fu anche pubblicato i primi concept art, ma adesso è da molto tempo che la software house non parla più del progetto, fomentando le voci del suo annullamento.