Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
SI, pirateria su <b>Android</b> la peggiore

SI, pirateria su Android la peggiore

Android

TECH

prima release OS nel settembre 2008

A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 24/04/2012
Il tasso di pirateria su Android è la peggiore mai vista, secondo Miles Jacobson, presidente di Sports Interactive. I propri dati hanno registrato che per ogni copia acquistata di Football Manager Handheld sui sistemi che supportano il sistema operativo di Google, ce ne sono nove scaricate illegalmente. "Al momento non c'è nessuna protezione funzionante sulla piattaforma, quindi è piuttosto facile scaricare senza problemi. La piattaforma è inoltre molto popolare in paesi dove il fenomeno della pirateria è più vasto di altri" ha sentenziato Jacobson.

Ovviamente tale fenomeno sta provocando grossi problemi nel recuperare i costi di sviluppo; se tale situazione non dovesse migliorare, come invece si augura il presidente di Sports Interactive, difficilmente gli sviluppatori lavoreranno ancora su Android. "È davvero deludente che ci siano là fuori così tanto persone che amano il nostro lavoro, spendono tantissimo ore intrattenendosi con esso, ma non pensano che meritiamo di essere pagati per tale intrattenimento. Se non centra il bersaglio (riferendosi a Football Manager) allora non ne faremo un altro per questo sistema."