Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Epic Mickey</b> nasce come trilogia

Epic Mickey nasce come trilogia

Epic Mickey 2: The Power of Two

3DS, PS3, WII, X360

Platform

Italiano

Disney

21 novembre (Wii, Xbox 360, Ps3) - 30 novembre (Wii U) - TBA (PC e Mac)

A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 17/04/2012
Warren Spector, intervistato da Digital Spy, ha rivelato che sin dagli albori del primo capitolo, Epic Mickey è nato come una trilogia e, infatti, il game designer ha già un paio di idee per la terza incarnazione. "Ho pianificato un arco narrativo di tre giochi e una sorta di arco ludico di tre giochi, cosa ho intenzione di introdurre in ogni gioco. Non lo faccio perché mi aspetto di riuscire a realizzare tutti e tre i giochi, lo faccio perché i miei giochi richiedono circa tre anni di sviluppo e io ho bisogno di essere sicuro di voler spendere dieci anni della mia vita in qualcosa" ha svelato Spector, storica figura dietro la serie Deus Ex.

Parlando della pianificazione a priori di una trilogia, Spector ha dichiarato che sin da prima che uscisse il primo capitolo, esclusiva Wii, aveva in mente di introdurre la cooperativa in Epic Mickey 2: "Per esempio, sapevo che avremmo usato determinate canzoni nel secondo gioco e sapevo che avremmo fatto il multiplayer a due giocatori, lo sapevo da prima che uscisse il primo. E ho già un'idea di cosa faremo se saremo abbastanza fortunati a realizzare un terzo gioco."