Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Tony Hawk</b> parla del mercato gaming

Tony Hawk parla del mercato gaming

Tony Hawk's Pro Skater HD

PS3, X360

Sportivo

Italiano

Activision

18 luglio 2012 XBLA - 28 agosto 2012 PSN - 18 settembre 2012 PC

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 17/04/2012
In una recente intervista, il famoso skater Tony Hawk ha dichiarato che l'industria videoludica ha dimezzato i blockbuster a partire dalla fine degli anni 90, quando i suoi giochi facevano ancora parte della cerchia dei "must have".

"Quando i nostri giochi andavano veramente forte c'erano circa 10-15 titoli che meritavano di essere comprati. Ora ci sono solo tre o quattro che sono lo standard al giorno d'oggi.", ha affermato Hawk, "Se non sei uno sparatutto in prima persona, devi lottare per metterti in mostra agli occhi dei consumatori. Se non sei un Call of Duty o un Halo, è super difficile là fuori.".

Ecco perché Tony Hawk Pro Skater HD sta cercando di essere qualcosa di nuovo: "Ora possiamo far uscire il gioco come contenuto digitale e renderlo molto meno costoso. Lo stiamo rilasciando al costo di $ 15, che è totalmente inedito per un franchise così grande.". In caso di successo, il nuovo gioco farà superare al brand la nomea per la quale "il genere skate è quasi inesistente" e lo riporterà alla ribalta: "Il mio sogno è quello di rilasciare questo titolo come linea di base per altri 'best-of', ma soprattutto in modo da poter creare un punto di partenza e rilasciare nuovo materiale. [Nei prossimi anni] mi piacerebbe essere ancora qui e approfittare delle nuove console che verranno, tra cui il Wii U e qualsiasi altra cosa che faranno uscire.".