Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Musica</b> videoludica contro il sistema

Musica videoludica contro il sistema

Arte videoludica
A cura di Alessandro “Alex Overkilll” Mari del 17/04/2012
The Plague Sequence è una band giapponese che mischia graffianti sonorità rock con effetti sinth di sapore videoludico. Ma soprattutto è una band giapponese che offre il proprio intero disco a titolo completamente gratuito, liberamente scaricabile sul relativo sito. Una coraggiosa e lodevolissima scelta al giorno d’oggi davvero più unica che rara.

Il loro manifesto riporta queste precise parole: “Lavorare nella creazione di una voce di dissenso in una cultura avvelenata dall’occupazione corporativa e una vacua società priva di sincerità o sostanza. La contaminazione del commercio ha depauperato ogni significato e convinzione una volta possedute dalle nostre istituzioni artistiche e l’accettazione di questo compromesso è una programmazione a cui ci dobbiamo rivoltare. Musica e arte, le armi più potenti contro questo condizionamento, devono rimanere fuori dall’influenza del prodotto commerciale se vogliamo siano esse efficaci contro un simile contagio”.

Sotto trovate il link al website ufficiale del gruppo, dove poter così effettuare il download del loro lavoro. Buon ascolto!