Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Call of Duty</b>, rallentano le vendite

Call of Duty, rallentano le vendite

Call of Duty: Modern Warfare 3

PC, PS3, X360

Sparatutto

Completamente in Italiano

Activision

8 novembre 2011

A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 16/04/2012
Le vendite della serie Call of Duty sono calate con l'ultimo capitolo. È quanto riporta Gamasutra dopo aver analizzato i dati di vendita di Modern Warfare 3 e averli confrontati con la performance commerciale di Black Ops. Nonostante infatti un inizio migliore, sembra che l'ultimo titolo firmato Infinity Ward sia dietro del 4,2% rispetto a Black Ops, secondo quanto stimato dagli analisti di Macquarie Equities; nel mese di marzo inoltre, seppure non siano stati rilasciati dati precisi, Modern Warfare 3 ha venduto meno della metà di quanto fece il titolo di Treyarch nel 2011.

Michael Pachter, analista di Wedbush Securities, ha commentato la notizia sottolineando che le vendite stanno iniziando a stabilizzarsi a beneficio delle nuove pubblicazioni; Piper Jaffray, azienda d'investimenti statunitense, ha invece puntato il dito contro le abitudini dei giocatori occasionali che secondo loro si stanno concentrando più sui servizi multimediali che sul solo gaming.