Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Mercato <b>PC</b> in leggera crescita

Mercato PC in leggera crescita

Tech
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 12/04/2012
A dispetto della sfavorevole congiuntura economica, il mercato PC segna una leggera ripresa nell'ultimo trimestre di rilevazione, con un aumento delle spedizioni globali di circa il 2.3% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
I dati, raccolti dalla IDC, superano le previsioni fatte dalla stessa compagnia nel febbraio scorso, che vedevano un calo del mercato di circa l'1% dovuto principalmente alla competizione con i dispositivi mobile e all'impatto incerto di Windows 8 sul mercato.

"La storia ha mostrato che i periodi di crescita stagnante sono spesso seguiti da recuperi guidati dall'introduzione di nuove tecnologie che rimpiazzano quelle obsolete" - spiega l'analista IDC Loren Loverde - "Come risultato, ci aspettiamo che le vendite PC aumentino significativamente nell'ultimo trimestre, nel momento in cui la situazione degli HDD si normalizzerà e Windows 8 avrà fatto il proprio ingresso nel mercato".