Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto su <b>Angry Birds</b>

Miyamoto su Angry Birds

Angry Birds

MULTI

Strategico

Inglese

Disponibile dal 10 dicembre 2009

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 12/04/2012
Il leggendario Shigeru Miyamoto ha espresso durante un'intervista il suo apprezzamento per gli uccellini arrabbiati di Rovio, dichiarandosi profondamente colpito da Angry Birds: "è un'idea veramente semplice, ma è uno di quei giochi che ho apprezzato fin da quando ho cominciato a giocarci, ancor prima di desiderare di aver avuto io l'idea di crearlo."

"Insomma, io vorrei sempre essere quello che ha le più convincenti e sorprendenti idee per i videogiochi!" ha continuato Miyamoto. "Ci vuole solo un po' di tempo a prendere confidenza con i controlli, ma una volta fatto, si riesce ad essere veramente precisi. Credo che per questa interfaccia e per dei controlli così ben funzionati, gli sviluppatori abbiano lavorato per un bel po' di tempo."

Come sapete, sebbene stia invadendo praticamente tutte le console e piattaforme mobile, il fenomeno Angry Birds non è ancora arrivato su Nintendo, dove avrebbe trovato facilmente la sua dimensione grazie al touchscreen di Nintendo DS e di Nintendo 3DS.
"Ovviamente" ha voluto commentare Miyamoto, in tal proposito, "se il gioco fosse stato creato per Nintendo DS, i suoi controlli sarebbero ancora migliori, ma che ci si può fare?"