Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Accantonato sequel per <b>Bulletstorm</b>

Accantonato sequel per Bulletstorm

Epic Games (software house)
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 10/04/2012
Il boss di Epic Games, Mike Capps, ha confermato che la serie di Bulletstorm è in "fase d'attesa" dopo i non sorprendenti risultati nelle vendite del primo titolo: Capps ha affermato, in un'intervista con il sito Gamespot, che lo studio ha "pensato molto" ad un sequel per lo shooter del 2011.

"Mi piacerebbe ritornarci in futuro. Penso che ci sia ancora molto da fare con Bulletstorm. Cavolo, con quel tipo di finale il brand merita di più. Mi piacerebbe vedere un altro progetto per la serie.".

Il presidente ha inoltre ammesso che un certo lavoro iniziale di sviluppo fosse stato completato, ma che le vendite del precedente capitolo non sono state all'altezza delle aspettative: "Dal punto di vista delle vendite il primo titolo è stato buono, ma non sorprendente. Penso che EA sperava che avremmo fatto meglio.", ha dichiarato, aggiungendo che il gioco ha comunque dato una buona impressione sulla critica.

La versione PC, in particolare, non è stata buona, con Capps che ha voluto allontanare parte delle colpe per questo porting altamente criticato: "Non ha fatto molto bene su PC e penso che parte della colpa sia a causa della pirateria. Non è stato il più bel porting su PC, certo, ma anche la pirateria è stata un problema abbastanza grande.".

Capps ha voluto concludere l'intervista rivelando che gli sviluppatori di People Can Fly, autori del primo Bulletstorm, sono comunque al lavoro su di un nuovo progetto: "Abbiamo trovato un nuovo progetto e abbiamo pensato che fosse perfetto per People Can Fly. Non abbiamo ancora annunciato nulla, ma lo faremo molto presto.".