Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
OS più utilizzati: <b>Win XP</b> non molla

OS più utilizzati: Win XP non molla

Microsoft
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 02/04/2012
Windows XP, nonostante la perdita progressiva di quote di mercato, continua a essere il sistema operativo più popolare, secondo le ultime rilevazioni Net Applications.
Nell'ultimo periodo di misurazione, inoltre, XP ha visto un aumento di popolarità, con la relativa quota di mercato salita di poco più di un punto percentuale (46.86% registrato a marzo 2012 contro il 45.39% di febbraio 2012).
Windows 7, nello stesso periodo di misurazione, perde leggermente terreno, arrivando al 37.53% (rispetto al 38.12% del mese precedente).
Secondo Net Applications, dunque, la dinamica di lungo periodo dimostra che Windows 7 stia guadagnando in popolarità, anche se queste anomalie occasionali dimostrano come XP sia ancora particolarmente apprezzato.

Per dovere di cronaca, è giusto dire che la Consumer preview di Windows 8 segna una quota dello 0.11%. Collegandosi al link seguente è possibile approfondire i dati appena illustrati.