Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Nvidia</b>: Win 8 è il futuro

Nvidia: Win 8 è il futuro

NVIDIA
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 30/03/2012
In un'intervista al New York Times il presidente Nvdia Jen-Hsun Huang ha parlato di possibili tablet e chromebook Tegra 3 economici, oltre che dello sviluppo del sistema operativo Android.
Secondo Huang infatti il sistema operativo Google non è stato sviluppato a dovere, visto che secondo lo stesso presidente Nvidia, a oggi, non esiste una valida alternativa in termini di OS capace di rimpiazzare le capacità degli applicativi per PC.
"Per molte persone la ragione primaria che spinge ad avere un computer è il lavoro. La gente vuole Windows, o Outlook, per lavorare bene. Ecco perché un tablet basato su Windows 8 e con chip Tegra sarebbe molto interessante" - ha spiegato il CEO.

In ogni caso, i piani Nvidia per Android, stando alle parole di Huang, prevedono dispositivi dal prezzo accessibile, ad esempio $ 199, e dalla grandezza ridotta (con molta probabilità 7 pollici): "Abbiamo eliminato dal prezzo finale circa $ 150, risparmiando su hardware non necessario, come per esempio memorie costose" - ha concluso il presidente della compagnia americana.