Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
EURO 2012 sarà un DLC di <b>FIFA 12</b>

EURO 2012 sarà un DLC di FIFA 12

EA Sports UEFA Euro 2012
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/03/2012
Come di consueto, Electronic Arts preparara il suo prodotto su licenza dedicato all'imminente competizione FIFA: dopo i buoni risultati raggiunti con FIFA World Cup South Africa 2010, è il turno di EURO 2012. Tutto estremamente abituale, se non fosse che, per la prima volta, il gioco non sarà stand-alone, ma un DLC di FIFA 12 venduto digitalmente.

Il gioco si chiamerà EA Sports UEFA Euro 2012, e comprenderà tutte le 53 squadre che prenderanno parte al campionato europeo, oltre ovviamente agli otto stadi ufficiali polacchi ed ucraini in cui verrà disputato il torneo.
Oltre all'ovvia modalità dedicata alla coppa, il gioco comprenderà la Expedition Mode, che ci consentirà di costruire e gestire un team nazionale personalizzato, probabilmente impostandone convocazioni e schemi.
Dovrebbe essere compreso nel pacchetto anche un multiplayer tematico, e torneranno la modalità FIFA Virtual Pro e le Sfide.

EA Sports ha optato per questa scelta probabilmente per evitare di saturare eccessivamente il suo mercato calcistico: come sapete, FIFA 12 sta ancora facendo registrare vendite notevoli, FIFA Street sta scalando le classifiche di tutto il mondo, FIFA Football è stato lanciato su PSVita e FIFA 13 sarà rilasciato non più tardi di settembre. Un ulteriore titolo, seppur giustificato dall'avvento degli Europei, sarebbe stato probabilmente eccessivo.

Nonostante questa riflessione, è comunque doveroso riportare che i videogame precedentemente rilasciati da EA, dedicati alle grandi competizioni internazionali dello sport più bello del mondo, hanno fatto registrare cifre importanti: UEFA EURO 2004 debuttò in Inghilterra al secondo posto, FIFA World Cup Germany 2006 rimase primo nella stessa classifica per un mese, UEFA EURO 2008 debuttò solamente ottavo nel Regno Unito, ma EA Sports si rifece ampiamente con FIFA World Cup South Africa 2010, che debuttò in prima posizione, e venne scalzato solamente da un colossal come Red Dead Redemption.

UEFA Euro 2012 sarà rilasciato il 24 aprile su XBOX 360, PlayStation3 e PC al prezzo di 19,99€.