Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Chrome</b> il più popolare nei weekend

Chrome il più popolare nei weekend

Google
A cura di Andrea “Tian” Urso del 22/03/2012
Chrome , il browser web di casa Google ha raccolto moltissimi utenti grazie alla sua incredibile velocità nell'avvio, nei caricamenti e nelle ricerche web. La sua popolarità è riuscita a portarlo davanti a Microsoft Internet Explorer.... ma solo nei fine settimana!

Le statistiche web ci mostrano come quando l'utenza ha la possibilità di scegliere quale browser utilizzare (appunto nel fine settimana, a casa), la maggior parte delle persone preferisce utilizzare Chrome con un 32,7% di share contro i 32,5% di Internet Explorer. Purtroppo questo brevissimo distacco viene invertito da lunedì a venerdì, quando le persone ritornano negli uffici e sono obbligate dalla loro azienda ad utilizzare solo il browser di Microsoft; qui infatti le percentuali diventano un 35% di Internet Explorer contro il 30% di Chrome.

Possibile che nel futuro potremo trovare un distacco più netto dal criticato Internet Explorer, spesso primo solo perchè già presente nel pacchetto Windows all'installazione ed imposto dalle aziende?