Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Aakash 2</b>: il tablet da 40$

Aakash 2: il tablet da 40$

Android

TECH

prima release OS nel settembre 2008

A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 16/03/2012
Pare che in un mondo di giganti che si contendono a suon di denunce e tecnologia sempre più sfrenata, vi sia posto anche per dei topolini modesti che non fanno la differenza ma di certo mettono in dubbio lo stile di vita dell'utente sempre più affamato di novità e tecnologia all'ultimo grido. Acquistare un tablet a soli 40$ potrebbe risultare un investimento irresistibile nei periodi di festa quando nella corsa al regalo per parenti e fidanzate il conto in banca diventa sempre più esiguo ed ora in India grazie a Aakash 2 è possibile esibire un presente high-tech anche se si dovrà rinunciare ad un pò di qualità.



Il tablet ha uno schermo da 7 pollici capacitivo ed è mosso da una CPU ARM Cortex-A8 con clock a 700 MHz,512 MB di RAM e la batteria da 3300 mAh dovrebbe garantire circa 3 ore di autonomia. Il sistema operativo sarà Android 2.2 Froyoanche se potrebbe essere previsto un update a Android Gingerbread, inoltre è stata confermata la presenza del market Play Store, cosa non scontata visto il tipo di modello. La seconda generazione di Aakash sarà disponibile già dal prossimo mese al prezzo di 40$, pronto all’uso di studenti e docenti indiani per il momento, ma chissà che l'idea non cominci a stuzzicare anche i distributori europei.