Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Come si usa <b>Windows 8</b>?

Come si usa Windows 8?

Windows 8
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 14/03/2012
Sembra che l'ultima versione del sistema operativo Microsoft stia provocando reazioni contrastanti: alcune persone apprezzano la nuova interfaccia Metro, altre la trovano poco utile, in special modo su PC desktop.
Secondo Mike Bibik, ex dipendente Microsoft, il problema più grande risiede nel fatto che la casa di Redmond abbia progettato il nuovo OS indirizzandosi maggiormente ai nuovi user, lasciando i vecchi utenti in balia delle nuove impostazioni.
"Durante il keynote al MWC, Microsoft ha dichiarato che Windows 8 funzionerà in modo fantastico sia con il touchscreen che con la tastiera" - dice Bibik - "Sfortunatamente, non è cosi. Le app Metro non hanno i normali controlli per chiudere, ridurre e icona e ingrandire le finestre. Come fa un utente a sapere come chiudere le app Metro? Non si possono minimizzare, né ingrandire. Sono sicuro che il 75% degli utenti, appena lanciato il nuovo Windows, si arrenderà. Questo sarà frustrante".

Per cercare di migliorare la situazione Bibik ha lanciato il sito fixingwindows8.com (il cui link è segnalato a fondo pagina), che raccoglie problemi e consiglia soluzioni relative all'utilizzo del nuovo sistema operativo.
E' possibile visionare, infine, un video che suggerisce come la gente utilizzerà veramente Windows 8. Buona visione!