Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Jaffe</b> e la tecnologia next-gen

Jaffe e la tecnologia next-gen

Tech
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 14/03/2012
David Jaffe, game designer conosciuto come il creatore dei brand Twisted Metal e God of War, ha dichiarato di non essere più eccitato da cosa la next-gen potrà offirre in futuro.

"Non sono più entusiasta della tecnologia next-gen; questo vuol solo dire che il budget salirà. Fa schifo.", ha dichiarato Jaffe in un'intervista.

Il game designer ha affermato che non gli potrebbe interessare di meno la next-gen, dopo aver assistito a quattro generazioni di hardware: "Passi per un solo ciclo e ti rendi conto che quel 'Oh mio Dio, c***o' che diresti oggi si trasformerebbe in un 'Ehh, qualunque sia' domani. In definitiva, queste esperienze diverranno qualcosa appartenente al passato. Quindi, a meno che non stiamo parlando di holodeck o di un'IA così sorprendente che può effettivamente scrivere una storia avvincente intorno a te in base alle tue scelte, non mi interessa."

In una nota personale, Jaffe ha dichiarato che la tecnologia esistente fornisce già quello che vuole da una console: "La più grande cosa che voglio c'è già e si può trovare nella PSP e nel 3DS: sono sempre attive, c'è una modalità sleep e devo premere solo un pulsante per tornare al punto dove avevo salvato, senza aver bisogno di passare attraverso tutte le procedure del c***o.".