Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dati <b>utenti</b> raccolti dalle compagnie

Dati utenti raccolti dalle compagnie

Tech
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 13/03/2012
Un recente sondaggio di IBM SHARE ha illustrato come solo il 25% delle compagnie usa raccogliere dati dai social network per scopi commerciali; molte delle restanti società coinvolte, in ogni caso, si dichiarano in procinto di svolgere la medesima pratica in un futuro prossimo.
Un recente studio, svolto da Unisphere Research, ha inoltre certificato che più della metà delle compagnie nord americane ed europee coinvolte sta pianificando di investire nei prossimi due anni ingenti risorse in tool relativi alla raccolta di informazioni relative ai social media.

"I social network creano una enorme massa di dati che permette alle compagnie di ottenere un vantaggio competitivo e aumentare le performance" - si legge nello studio - "Questi dati contengono importanti dati sulle abitudini dei consumatori, sulla reputazione del brand, e sulla customer experience".