Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>AC III</b>, sceneggiatura trentennale

AC III, sceneggiatura trentennale

Assassin's Creed III

PC, PS3, X360

Action-Adventure

Italiano

Ubisoft

31 ottobre 2012 console - 22 novembre 2012 PC

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 09/03/2012
Durante la Game Developers Conference, il creative director di Assassin's Creed 3, Alex Hutchinson, ha fornito alcune interessanti informazioni sul nuovo colossal Ubisoft. Innanzitutto, la sceneggiatura si svolgerà lungo un arco temporale di oltre trent'anni, "iniziando prima della Rivoluzione e finendo dopo" come ha spiegato lo stesso Hutchinson.

"Avere un nuovo personaggio ed una nuova storia" ha proseguito "ci consente di tornare ai fondamenti del gioco: nella trilogia di Ezio abbiamo avuto difficoltà, con la storia che proseguiva di capitolo in capitolo, a rimuovere delle cose. Non avrebbe avuto senso per il pubblico, nel secondo episodio, perdere delle cose che c'erano nel primo".

Hutchinson ha chiuso anche con una promessa, riferendosi alla mancanza di immediatezza nei videogiochi: "da quando inserirete il disco, ci vorranno non più di trenta secondi prima che vi ritroviate di fatto ad assassinare qualcuno. È una promessa".