Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Everfrends</b> come Siri

Everfrends come Siri

Android

TECH

prima release OS nel settembre 2008

A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 05/03/2012
La casa editrice iFree ha da qualche mese rilasciato Pocket Blonde: Everfriends, un nuovo assistente virtuale per Android. Questo prodotto è il sequel del precedente assistente vocale (Blonde Pocket) la cui differenza principale risiede nella scelta di un nuovo assistente, Spoony (un piccolo gremlln bianco), che potrà essere scelto al posto della bionda con gli occhiali.

Presentando il nuovo assistente vocale con ironia iFree punta prima di tutto a non creare un clone banale di Siri (in Russia, Asia, Africa e Sud America gli utenti chiedono un assistente vocale che sia anche divertente) inoltre, sperano che l'aggiunta del gremlin bianco incuriosisca tanto da aumentare i download. Comunque, anche se l’applicazione può sembrare banale, in realtà attinge risposte da Wolfram Alpha, Wikipedia ed altri, e questo dimostra l’alto livello della tecnologia che c’è dietro. Pocket Blonde: Everfriends è in grado di fornire previsioni del tempo, impostare allarmi, dare notizie, e seguire passo passo con mappe ed indicazioni stradali, ricevendo oltre 700.000 download (gratis) presso il Market Android dal suo lancio a dicembre.



A quanto pare, iFree entro i prossimi mesi renderà disponibile il prodotto anche su iOS, per conquistare una grossa fetta di utenza anche dall'altra sponda della telefonia mobile.