Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Howard</b>: le mod migliorano i giochi

Howard: le mod migliorano i giochi

The Elder Scrolls V: Skyrim

PC, PS3, X360

Gioco di ruolo

Italiano

Koch Media

11 Novembre 2011 - 28 ottobre 2016 (Special Edition) - Inverno 2017 (Switch) - Novembre 2017 PS VR

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 28/02/2012
Se c'è un gioco che ha ricevuto decine e decine di mod realizzate da parte dei suoi utenti, quello è indubbiamente The Elder Scrolls V: Skyrim. Il più recente colossal Bethesda, una volta rilasciato il Creation Kit che dava tra le mani ai giocatori gli stessi mezzi utilizzati dai developer per la realizzazione del gioco, ha visto l'arrivo di oltre 4000 mod e di oltre due milioni di download.

Todd Howard è stato intercettato per un'intervista da parte di G4TV e, alla domanda che gli chiedeva come mai non tutte le software house sono aperte al mondo delle mod create dagli utenti, ha risposto "non so perché la pensino così. Penso che le mod create dagli utenti migliorino i giochi. Forse è ancora più importante per noi di Bethesda, considerando che non abbiamo una modalità di gioco online. Sono le mod ad animare la nostra community. I nostri utenti hanno una enorme creatività, è una cosa grandiosa" ha chiuso Howard.