Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
BioWare pensa ad un possibile <b>ME</b> MMO?

BioWare pensa ad un possibile ME MMO?

BioWare (software house)
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 28/02/2012
Lo studio di sviluppo BioWare starebbe pensando, anche se speculativamente, ad un MMO di Mass Effect, data la recente esperienza con The Old Republic.

"L'implicazione di un MMO del brand Mass Effect potrebbe avere tante aspettative. Abbiamo già provato cosa significa creare una cosa del genere con il MMO di Star Wars, e quest'ultimo non è stata una passeggiata.", ha dichiarato in un'intervista il co-fondatore di BioWare Greg Zeschuk, "Lo ammetto, è scoraggiante, ma la cosa interessante è che si presterebbe a un diverso tipo di gameplay. E' alquanto divertente pensarlo. Non lo so, è davvero interessante, ma sarebbe qualcosa di molto difficiale da ideare.".

L'altro co-fondatore dello studio, Ray Muzyka, ha aggiunto che l'universo di Mass Effect è abbastanza ricco da poter sostenere una cosa simile: "Quando crei un gioco, e lo crei per un giocatore, devi catturare il pensiero di quest'ultimo sulle possibilità di spazio che può avere.", ha affermato Muzyka, usando un termine da lui attribuito a Will Wright, "Bisogna lasciarli fare tutto ciò che pensano di dover fare, e non puoi bloccarli dal fare tutto quello che pensano che dovrebbero essere in grado di fare. Bisogna delineare bene tutte le caratteristiche e i contenuti che dovrebbero essere in quelle possibilità. Mass Effect ha delle grandi possibilità di manovra."