Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Rilasciati i Driver <b>Nvidia GeForce</b>

Rilasciati i Driver Nvidia GeForce

NVIDIA
A cura di “Redazione SpazioTech” del 23/02/2012
Nvidia ha da poco rilasciato i nuovi driver grafici 295.73, certificati WHQL, per GPU per sistemi desktop e portatili su Windows 7 e Vista, sia a 32-bit che a 64-bit.
I driver, i primi ad avere il marchio WHQL (Windows Hardware Quality Labs, cioè testati e certificati Microsoft) dopo le diverse versioni beta che si sono susseguite da ottobre fino ad oggi, migliorano considerevolmente le prestazioni di alcuni giochi, aggiungono nuove opzioni e sistemano dei bug.

I benchmark Nvidia mostrano dei miglioramenti consistenti per i possessori di schede video serie GTX500 in giochi come Skyrim (dove si calcola circa il 45% di prestazioni in più) e Mass Effect 3 (demo). Inoltre i nuovi driver aggiungono il supporto all’occlusione ambientale per Diablo III (che uscirà nel secondo trimestre di quest’anno), Skyrim e Call Of Duty: Modern Warfare 3. Tale aggiunta, se ben implementata, porterà ad un maggior realismo, miglior illuminazione ed atmosfera in tali giochi.
Sono stati anche aggiunti nuovi profili SLI e 3D Vision a giochi come: Reckoning, The Darkness II, F1 2011, Oil Rush, Red Faction: Armageddon, 7554, Trine 2, WRC 2: FIA World Rally Championship 2011, Afterfall: InSanity, ArcheAge e Core Blaze. Sono stati aggiornati i driver PhysX (il motore targato Nvidia che gestisce la fisica di molti giochi) e sono stati sistemati alcuni errori grafici in Battlefield 3.
L’azienda di Santa Clara ha infine aggiunto il supporto dei driver WHQL per la tecnologia Nvidia Surround su schede madri X79 certificate SLI.

Sotto riportati troverete i link per il download dei driver.

Desktop - 64bit

Desktop - 32bit

Laptop - 64bit

Laptop - 32bit


A cura di Luigi "Luigi94" Mastrangelo