Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
LG Optimus Vu, concorrenza al Galaxy Note

LG Optimus Vu, concorrenza al Galaxy Note

LG
A cura di “Redazione SpazioTech” del 21/02/2012
Tra i tanti prodotti attesi al MWC di Barcellona figura LG Optimus Vu, nuovo prodotto di LG preannunciato come grande concorrente di Samsung Galaxy Note.
La scheda tecnica è di alto livello per entrambi i prodotti, qualitativamente leggermente inferiore per LG Optimus VU, che presenterà un rapporto schermo di 4:3 con dimensione di 5 pollici, contro il rapporto 16:9 di Samsung Galaxy Note.
Il processore dual core sarà di 1.5 Ghz, con 1 GB di RAM e integrerà il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, nonostante, in caso di produzione, Samsung garantirà l'aggiornamento a Android 4.0 Ice Cream Sandwich entro tre mesi.
Ottima anche la fotocamera da 8 MP, con funzione autofocus e la memoria interna di 32 GB.
Il "phablet" (termine usato per indicare gli smartphone di elevate dimensioni, simili a tablet) supporterà anche le connessioni Bluetooth, LTE e WiFi.
Al MWC di Barcellona sarà possibile ottenere la scheda tecnica definitiva del cellulare, che potrà, a seconda delle performance, dichiarare o meno battaglia aperta al gioiellino della casa sudcoreana.

A cura di Federico "DjSonny" Sonengo.