Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Al via l'osservatorio sulla <b>pirateria</b>

Al via l'osservatorio sulla pirateria

Console

3DS, NDS, PC, PS2, PS3, PSP, WII, X360

Azione

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 14/02/2012
AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco, comunica la costituzione dell’Osservatorio Permanente sulla Pirateria, inedito organismo di ricerca interno all’Associazione, il cui obiettivo principale è l’analisi della pirateria nella sua complessità e completezza.

Sempre più attuale nell’ambito dei media di intrattenimento è, infatti, il complesso sistema di casistiche che coinvolgono il copyright, il diritto d'autore e la pirateria. Obiettivo dell’Osservatorio è quindi quello di condurre studi per il settore di riferimento che possano stimolare e produrre una nuova metodologia di indagine in grado di definire il fenomeno della pirateria in modo oggettivo e sistematico.

Il team di lavoro, attualmente composto da quindici ricercatori, tecnici ed esperti provenienti da differenti settori, è guidato dal Coordinatore e Responsabile Scientifico Dott. Giulio Meduri, specializzato in materia di copyright in ambito nazionale e internazionale.

Ulteriori informazioni sono disponibili al link sottostante.