Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Rocksteady</b> e la fuga di talenti in UK

Rocksteady e la fuga di talenti in UK

Rocksteady Studios

3DS, APPLE, PC, PS3, PSVITA, WII, X360

Fondata nel 2004

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 10/02/2012
Secondo il Game Director e co-fondatore di Rocksteady Studios, Sefton Hill, la fuga di talenti del Regno Unito è dovuta principalmente all'insufficienza di supporto da parte del governo britannico verso l'industria videoludica, mentre molti suoi amici si sono trasferiti in altri paesi come il Canada, che supporta adeguatamente il settore.

"Molti miei amici si sono trasferiti all'estero per trovare lavoro, c'è veramente una fuga di talenti.", ha dichiarato Hill, "Montreal è un luogo centrale per lo sviluppo e lo è soprattutto perché le tasse che lo stato richiede non sono così fenomenali. E' un vero peccato: abbiamo alcuni dei migliori talenti al mondo in questo paese. Questa situazione sta rapidamente cambiando ed è proprio un peccato. Abbiamo grandi software house qui, ma adesso il loro numero sta diminuendo: basti pensare a studi di sviluppo di qualità come Bizarre Creations, Black Rock, persone che avevano creato giochi veramente buoni e che potevano aspirare a vette più alte. Quei ragazzi avevano molto talento, com'è potuto accadere tutto ciò? Penso solo che in questo momento avremmo potuto essere come Montreal con il sostegno adeguato da parte del governo. Questa è una grande industria ora e potremmo essere dei leader mondiali nel settore. La storia dell'informatica in Gran Bretagna è semplicemente incredibile."