Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pitchford:crudo realismo in <b>Aliens CM</b>

Pitchford:crudo realismo in Aliens CM

Aliens: Colonial Marines

PC, PS3, X360

Sparatutto

Italiano

Halifax

12 febbraio 2013

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 03/02/2012
Randy Pitchford ha descritto, in un'intervista con il sito PS Blog, l'esperienza di gioco di Aliens: Colonial Marines come più affine al "crudo realismo" rispetto ad un tipico action-shooter, ma ha assicurato comunque che ci sarà molta azione: il boss di Gearbox, infatti, ha spiegato che i filmati di gameplay mostrati "tendevano e tenderanno a concentrarsi maggiormente sull'azione", sottolineando come sia difficile per gli spettatori "percepire veramente la difficoltà e la sfida" durante la visione di questi video.

Pitchford ha anche dichiarato che il team sta cercando di trovare il giusto equilibrio nel mostrare gli Xenomorfi nel gioco, puntando sulla valorizzazione dei momenti in cui il giocatore si troverà in contatto con uno di essi: "E' stato divertente per noi fantasticare sulla presentazione nel gioco di queste creature, ma non ci stiamo avvicinando agli Xenomorfi in un modo che tutti potrebbero pensare.", ha affermato Pitchford, "Abbiamo alcune nuove varianti di Aliens che riveleremo per la prima volta, quindi vogliamo cercare di enfatizzare quei momenti in cui gli utenti avranno a che fare con essi.".

La componente multiplayer del titolo è stata sicuramente una "grande idea" per il team di sviluppo e sta attualmente avendo "un'enorme quantità d'attenzione": Pitchford ha inoltre dichiarato che Gearbox darà sicuramente l'opportunità alle persone di provare il multiplayer, da cui lo studio otterrà una "prospettiva esterna" sulla modalità.

"Le recensioni e i test con gli utenti sono molto importanti per noi nel processo di sviluppo. Se [qualcuno] a Dallas vuole essere parte del nostro programma di testing, potrà controllare il nostro sito per ulteriori informazioni.".