Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
SOS sicurezza per Wi-Fi <b>HTC</b>

SOS sicurezza per Wi-Fi HTC

HTC
A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 03/02/2012
In rete arrivano voci allarmanti su un bug di sicurezza per certi smartphone HTC (Desire HD, T-Mobile myTouch 4G, Desire S, Sensation, EVO 3D, DROID Incredible, Thunderbolt 4G) con sistema Android, correlata alla funzione Wi-Fi e al permesso (ACCESS_WIFI_STATE) che permette di controllare lo stato del Wi-Fi ma anche l’accesso completo a tutti i dispositivi collegati al Wi-Fi.

La casa taiwanese, naturalmente, dichiara che il problema è già stato risolto sui modelli di smartphone interessati, con un aggiornamento che in ogni caso non è mai stato rilasciato. La cosa inquietante è che, detto bug è stato scoperto nel lontano settembre 2011 da una coppia di ricercatori sulla sicurezza che ha poi avvertito HTC lche ha tenuto celata la notizia per tanti mesi, continuando a vendere i dispositivi incriminati.

A tutti quelli che hanno uno smartphone HTC si consiglia di tenere d’occhio il sito ufficiale della casa taiwanese nelle prossime settimane per attendere l’aggiornamento.