Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>iPhone</b>: vendite da record

iPhone: vendite da record

Apple
A cura di “Redazione SpazioTech” del 26/01/2012
37 milioni di iPhone, 15 milioni di iPad e iPod e 5 milioni di Mac. Questo è il resoconto trimestrale stilato da Apple per il numero di unità vendute riguardante i 4 prodotti più importanti dell'azienda di Cupertino.
Numeri da record, sia per iPhone, che ha subito un incremento delle vendite pari al 128% rispetto all'anno passato, sia per iPad e Mac, con aumenti rispettivamente del 111% e del 14%.
Apple ha cessato di vendere MacBook in policarbonato il 20 luglio 2011, sostituendoli con i più robusti MacBook Air e MacBook Pro. Una così brusca modifica nel mercato Apple non ha comunque scoraggiato gli utenti Mac, che in parte hanno provveduto all'acquisto dei nuovi modelli, nonostante il risaputo costo elevato.
La vendita di iPod, invece, costituisce solo il 5,5% di fatturato totale, rispetto al 13% dell'anno scorso. Si teme perciò un ridimensionamento della produzione di iPod, inevitabile, visto lo scarso numero di vendite.
Per quanto riguarda il ricavo ottenuto dai servizi, iTunes Store ha ottenuto un +42%, mentre la vendita di periferiche e altro hardware è incrementata del 29%.
Un exploit di vendite da capogiro quindi e che indicano un forte apprezzamento dei prodotti Apple in tutto in mondo.

A cura di Federico "DjSonny" Sonengo.