Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
In arrivo <b>Kurio</b>, tablet per bambini

In arrivo Kurio, tablet per bambini

Tech
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 25/01/2012
La Inspiration Works sta per lanciare sul mercato un nuovo tablet dedicato alla fascia di utenti che va, secondo quanto detto dalla stessa casa costruttrice, dai 4 ai 15 anni. Questo perché il tablet in questione consentirà la creazione di profili differenti, utilizzabili quindi da più persone. Per i genitori, inoltre, saranno disponibili funzionalità che consentiranno per esempio di filtrare le informazioni visibili dai figli durante la navigazione su internet.

Il tablet in questione verrà lanciato a luglio sul territorio britannico in tre differenti versioni, rispettivamente da 7, 8 e 10 pollici (per una risoluzione di, rispettivamente,800x480, 800 x 600 e 940 x 600).
Per quanto riguardo le specifiche, il tablet si baserà sul sistema operativo Android 4.0, e avrà 4gb di memoria con possibilità di espansione fino a 32 gb tramite memoria sd. Inspiration Works garantisce che il tablet sarà Google Approved, con accesso quindi ad Android Market.
Non sono disponibili informazioni sul processore e sul quantitativo di RAM, mentre invece è possibile dire che il tablet consentirà la riproduzione video a 1080p, e che saranno presenti due camere (frontale, da 0.3 mp, posteriore, da 2 mp). La batteria, infine, durerà 6 ore circa

Vi lasciamo con un'immagine del tablet Kurio. Buona visione!