Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuovi touch control da <b>Synaptics</b>

Nuovi touch control da Synaptics

Tech
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 23/01/2012
Durante l'ultimo CES di Las Vegas Synaptics ha mostrato alcune nuove soluzioni relative ai sistemi di controllo di dispositivi portatili come ultrabook e tablet.
Tra le novità più interessanti si segnalano i nuovi touchpad per laptop che permetteranno più punti di input; è stato mostrato l'esempio di un applicativo che usufruiva infatti dell'utilizzo di tutte e cinque le dita di una mano allo stesso tempo.
Interessante anche lo sviluppo di soluzioni dedicate esclusivamente agli ultrabook, i quali godranno di touchpad più larghi con i quali si potrà sfruttare appieno la nuova interfaccia Metro del prossimo Windows 8.
Continua, infine, lo sviluppo delle soluzioni clickpad, le quali troveranno anch'esse spazio soprattutto nel mercato ultrabook.

Vi lasciamo con due video che illustrano brevemente le novità Synaptics in fatto di sistemi di controllo. Buona visione!