Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Processori <b>Intel Ivy Bridge</b> ad aprile

Processori Intel Ivy Bridge ad aprile

Intel
A cura di “Redazione SpazioTech” del 20/01/2012
La distribuzione della nuova generazione di processori dell’azienda di Santa Clara inizierà ad aprile con le versioni quad-core, mentre per quelle dual-core bisognerà aspettare fino a maggio.

Il lancio delle nuove CPU Intel serie 3000, prime ad utilizzare il processo produttivo a 22nm, avverrà ad aprile, sia per il mercato desktop che per quello portatile. Le prime ad arrivare saranno le versioni quad-core, mentre quelle dual-core ritarderanno fino al mese successivo.
Non si sa perché ci sia un tale intervallo tra le due versioni, ma sembra che la nota produttrice di hardware voglia tenere due lanci separati: dal momento che Intel compete principalmente con se stessa nel mercato di fascia media ed alta, probabilmente non sente alcun bisogno di andare di fretta.
I processori Ivy Bridge sono il prodotto di punta di quest’anno dell’azienda di Santa Clara, per cui si nutrono grandi aspettative. Riuscirà Intel a mantenere le promesse?