Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Capcom</b>, la formula action funziona

Capcom, la formula action funziona

Resident Evil 6

PC, PS3, X360

Action-Adventure

Halifax

2 ottobre 2012 (PS3, Xbox 360) - 22 marzo 2013 PC - 29 marzo 2016 (PS4/Xbox One)

A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 20/01/2012
La maggior attenzione data alle fasi action in Resident Evil 5 ha premiato, almeno secondo quanto dichiara il direttore marketing di Capcom UK, Dave Turner. Rispondendo infatti al perché si sia dato più focus alle fasi action (anche alla luce del trailer di Resident Evil 6), Turner ha risposto: "Abbiamo visto la popolarità della serie aumentare considerevolmente non appena si è orientata più verso l'action - Resident Evil 5 è il titolo più venduto della serie. Quindi per noi ha senso seguire questa strada in maniera ancora più marcata."
Spostando l'attenzione su uno spin-off del franchise, Operation Raccoon City, che sarà pubblicato a marzo, Turner ha dichiarato che il sogno della software house sarebbe attrarre i giocatori di Call of Duty, che sono abituati a un'azione frenetica come quella di questo titolo, più indirizzata al multiplayer online.