Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Sony</b>: più domanda per le portatili

Sony: più domanda per le portatili

PlayStation Vita

3DS, MOBILE, PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 20/01/2012
Il presidente e CEO di SCE Andrew House ha dichiarato che il successo del 3DS ha provato che c'è più domanda per i dispositivi di gioco portatile primari, come Playstation Vita o la stessa console sopracitata di Nintendo.

Parlando in un'intervista con il PS Blog europeo, House ha affermato che, quando si parla del business PlayStation, normalmente non si fa molto riferimento alla concorrenza, ma in questo caso "è forse salutare", perché le vendite di 3DS stanno andando "estremamente bene".

"Penso che questo dimostri che vi è, in generale, molta più domanda per un dispositivo di gioco portatile primario, che sarebbe la definizione con cui vorrei descrivere Playstation Vita.", ha dichiarato House, "[Ma] il nostro dispositivo, al contrario, ha molto più da offrire. Quello che vogliamo fare è puntare ad un mercato dove i casual gamers hanno giocato ad alcuni titoli su altri dispositivi, ma ora vogliono un'esperienza di gioco più profonda o migliore. Ci sono due mercati distinti in questo momento nel settore videoludico quando si parla di 'portatile'. La qualità, l'immensità, la ricchezza dell'esperienza che noi crediamo di poter offrire su Vita può superare tutto ciò di disponibile su qualsiasi smartphone.".