Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ProSiebenSat.1 è il partner <b>Sony</b>

ProSiebenSat.1 è il partner Sony

Sony

PS2, PS3, PSP, PSVITA

Sony

Fondata il 7 maggio 1946

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 10/01/2012
ProSiebenSat.1 Games ha annunciato il suo nuovo colpo in una conferenza stampa oggi a Monaco di Baviera. Nell'ambito di un accordo di cooperazione con Sony Online Entertainment (SOE), l‘editore di giochi Unterföhring-based (un distretto di Monaco) ha assicurato una partnership pluriennale con licenza esclusiva a livello europeo di otto giochi online dello studio di sviluppo di giochi americano, compresi titoli di grande successo come DC Universe Online, EverQuest II, Star Wars: Clone Wars Adventures, Free Realms, Magic: The Gathering – Tactics, PoxNora, il prossimo PlanetSide 2 e la prossima puntata del franchising EverQuest. Per mezzo di questa partnership strategica a lungo termine, la controllata del gruppo ProSiebenSat.1 si è posizionata come uno dei più grandi editori di giochi in Europa.

Christian Wegner, Executive New Media e Diversification del gruppo ProSiebenSat.1, ha commentato: "Il business dei videogiochi è uno dei più importanti motori di crescita sul nostro cammino per diventare una potenza nell’intrattenimento digitale. L'accordo di cooperazione con Sony Online Entertainment ci porta un passo più vicini al nostro obiettivo di diventare uno dei primi tre editori in Europa." Arnd Benninghoff, presidente del consiglio di amministrazione di ProSiebenSat.1 Digital, ha aggiunto: "Vogliamo offrire ai nostri clienti giochi originali di grande successo, perché questo è esattamente ciò che si aspettano da una delle aziende televisive leader in Europa: contenuti televisivi premium, offerte premium online e intrattenimento gaming premium."

"Abbiamo trovato il partner ideale in ProSiebenSat. 1 Group per aiutarci a raggiungere un pubblico ancora più vasto in Europa", ha dichiarato John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment. "Siamo fiduciosi che unendo il totale potere nel settore dei media di ProSiebenSat.1 Giochi con la nostra esperienza nella creazione di giochi originali, di qualità e di intrattenimento impegneremo i giocatori in nuovi modi, ponendo le basi per un grande successo in Europa".