Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Oltre 4 milioni di 3DS anche in <b>USA</b>

Oltre 4 milioni di 3DS anche in USA

Nintendo (Software House)
A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 03/01/2012
Nintendo ha annunciato di aver venduto 12 milioni di unità hardware in totale negli Stati Uniti nel corso del 2011, segnalando che per il quinto anno consecutivo ha compiuto una simile impresa. Ciò include più di 4,5 milioni di unità di Wii, più di 4 milioni di sistemi 3DS, e oltre 3,4 milioni di unità di sistemi DS.

Questo porta la base installata di Wii e Nintendo DS a 39 milioni e oltre 51 milioni, rispettivamente.

Nintendo ha anche detto che Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 per 3DS sono stati i titoli più venduti nella storia dei loro rispettivi franchise al momento del lancio, e sono i primi titoli 3DS a vendere 1 milione di unità negli Stati Uniti.

Su Wii, The Legend of Zelda: Skyward Sword è diventato il quarantacinquesimo titolo Wii a vendere più di 1 milione di unità negli Stati Uniti.

"Una delle line-up più forti della nostra storia ci ha aiutato ha raggiungere grandi traguardi, ad avere una grande stagione di vacanze e di chiudere il 2011 in testa alle classifiche", ha detto NOA VP delle vendite e del marketing Scott Moffit. "Non solo i nuovi titoli di Mario e Zelda hanno infranto ogni record, ma con grandi valutazioni e clienti soddisfatti.

Visti gli attuali risultati e la line-up di inizio 2012 delle terze parti le prospettive per il nuovo anno sono estremamente positive."


Oltre ai traguardi raggiunti dal nuovo software, altri due titoli Nintendo , che sono delle celebri pietre miliari, hanno chiuso il 2011 in positivo: Mario Kart Wii che supera le 11 milioni di unità vendute, e New Super Mario Bros. per DS che rompe la quota dei 10 milioni di unità totali venduti.