Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto e l'online <b>Nintendo</b>

Miyamoto e l'online Nintendo

Nintendo (Software House)

3DS, NDS, WII, WIIU

Nintendo

Fondata nel 1889

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 31/12/2011
In una recente intervista il maestro Shigeru Miyamoto si è espresso sull'approccio che Nintendo ha avuto in questi anni verso il settore dell'online e sulle differenze con la concorrenza. Il maestro ha ammesso che in passato la società è stata tardiva al riguardo, basti pensare a Sega e il suo Dreamcast, ma è fiducioso per il futuro e dichiara che la strada intrapresa dalla società giapponese è per lui quella giusta da seguire.

"E' vero che per molti anni è stato detto che Nintendo non era al passo con i tempi per ciò che concerne le applicazioni online. E penso che sia stato detto per 10 anni o più, prima ancora che Microsoft entrasse nel settore dei videogiochi.
Ma il nocciolo della questione è che Nintendo è da sempre impegnata nel business di rete in un modo o nell'altro. Almeno noi abbiamo continuato a sperimentare. La differenza tra Nintendo e le altre aziende potrebbe essere che Nintendo ha sempre cercato di fare qualcosa che ha senso dal nostro punto di vista commerciale, piuttosto che cercare di fare qualcosa di simile ad altre società.
Quindi non posso dire se siamo indietro o più avanti rispetto agli altri. Ma quando guardo il modo in cui stiamo implementando il nostro business per l'online, credo che stiamo facendo la cosa più appropriata per i nostri interessi.
"