Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Dragon Quest X</b>: info sulla trama

Dragon Quest X: info sulla trama

Dragon Quest X

3DS, WII, WIIU

Gioco di ruolo

Halifax

26 Settembre 2013 (PC-JP) 4 settembre 2014 3DS - Estate 2017 PS4 - 21 settembre 2017 JAP/Autunno 2017 EU Switch

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 19/12/2011
Shonen Jump ha da poco rivelato qualche piccolo dettaglio sulla trama dell'attesissimo Dragon Quest X. A quanto pare l'avventura del gioco avrà inizio nel piccolo villaggio di Etene e i protagonisti della storia saranno due fratelli rimasti orfani, entrambi un po' combina-guai ma felici di vivere in un posto tranquillo.

Il giocatore potrà creare i personaggi principali scegliendo anche il loro genere, quindi si potrà avere una coppia di fratelli, di sorelle oppure scegliere una soluzione mista. A quanto pare inizialmente il protagonista sarà umano, ma in qualche modo si entrerà presto a far parte di una di cinque tribù di non-umani.

Shonen ha poi rivelato che i combattimenti inizieranno fin dal primo villaggio di Etene, i cui pochi abitanti sono stati creati da Akira Toriyama. Troviamo ad esempio Aba, una donna che si occupa del Santuario, e suo nipote Shini, un ragazzo calmo e rilassato ma in grado di prendersi le sue responsabilità se la situazione lo richiede.

Durante il Jump Festa dei giorni passati, Yuji Horii, creatore della serie, ha svelato la boxart per la beta del gioco, di cui trovate un'immagine nella gallery sottostante. Il packaging finale di Dragon Quest X ospiterà invece un disegno di Toriyama.