Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Android</b>: presto smartphone a 50$?

Android: presto smartphone a 50$?

Android

MOBILE

prima release OS nel settembre 2008

A cura di Alessandro “Fr3nch11” Francia del 12/12/2011
La guerra a suon di brevetti e costi ridotti intrapresa dalle società cinesi produttrici di smartphone non fa che giovare alle tasche di noi utenti che prossimamente potremmo addirittura arrivare a pagare un cellulare con sistema Android tra i 40 ed i 50 dollari. La notizia arriva direttamente da China Mobile che conta, nel 2012, di vendere oltre 1 milione di dispositivi che si piazzano nelle fasce di prezzo basse e quindi accessibili davvero a tutti.
Spreadtrum Communications rivendica la realizzazione del prodotto meno costoso in assoluto sul mercato con processore ARM-9 che supporta Android 2.2, grafica 2D, fotocamera fino a 5 megapixel, MPEG4, display LCD HVGA touchscreen e una serie di opzioni di connettività tra cui Wi-Fi, GPS, Bluetooth, radio FM e TV mobile. Insomma mica male per uno smartphone che costa come una pizza per due al ristorante.