Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Microsoft</b>: inizia il monopolio TV?

Microsoft: inizia il monopolio TV?

Microsoft
A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 12/12/2011
Alcuni giorni fa, Microsoft ha stretto un accordo con Mediaset, e grazie alle grandi potenzialità di Kinect, ha illustrato il proprio concetto di TV di ultima generazione. Il servizio Premium Play infatti diventa disponibile anche sulle console Microsoft, abbonandosi al servizio, infatti, sarà possibile utilizzare la propria Xbox 360 per guardare i contenuti offerti dal servizio, il tutto controllabile a voce tramite Kinect o con il joypad o il telecomando. Microsoft però non si è limitata a stringere accordi solo con Mediaset, nella lista dei prossimi partner dell’azienda ci sono anche altre novità, nel corso di dicembre si potrà usufruire dei servizi di Dailymotion, MUZU.TV, MSN e YouTube, mentre nei primi mesi del 2012 verranno inseriti MLB.TV e Telenovelas/Sports (Televisa).

La TV di Apple nel 2012, invece, è ben diversa, infatti diversamente dalla concorrente detta sopra, avrebbe intenzione di lanciare una nuova gamma di TV interamente made in Cupertino, non una semplice importazione di servizi televisivi da console, quel che è certo però è che nessuna delle due società vuole perdere l’opportunità di conquistare il predominio sul business dell'intrattenimento su piccolo schermo.