Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>NIS</b> punta su Playstation 3

NIS punta su Playstation 3

Nippon Ichi Software (software house)

3DS, PS3, PSVITA, WII, X360

Fondata nel settembre 1991

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 07/12/2011
In una recente intervista Sohei Niikawa, di Nippon Ichi Software ha dichiarato che al momento la società preferisce puntare su Playstation 3, viste le garanzie che la console Sony le riesce a dare in termini di guadagni, mentre per i portatili verrà valutata la situazione tra 3DS e Vita una volta che quest'ultima sarà sul mercato.

"Penso che la nostra piattaforma principale sarà PlayStation 3 per il momento. Abbiamo accumulato esperienza in materia di sviluppo su PS3 da quando il sistema è stato rilasciato, e la console ci permette anche di puntare al mercato estero che è davvero fondamentale per noi. Abbiamo rilasciato un titolo per 3DS e un gioco è previsto per il lancio di Vita, quindi siamo lì, ma resta da vedere quale piattaforma diventerà la migliore per il mercato e in riferimento al nostro tipo di utenti. Stiamo ancora valutando la situazione."