Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
A Michel Ancel non piace <b>Mario</b>

A Michel Ancel non piace Mario

Ubisoft

3DS, NDS, PS3, PSVITA, WII, WIIU, X360

Ubisoft

Fondata nel 1986

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 05/12/2011
Michel Ancel, celebre game designer ideatore di Rayman, ha rivelato in una recente intervista che, pur essendo un grande fan di Zelda e nutrendo grande rispetto per Shigeru Miyamoto, non riesce a farsi piacere i titoli di Mario. Di seguito uno spaccato dell'intervista:

"Vi dirò qualcosa di terribile: non mi piacciono i giochi di Mario. Non mi piace scivolare, non mi piace la sua inerzia, e non mi piace non essere in grado di dare qualche schiaffo! E' una serie fantastica, e capisco che le persone la amino, ma non è la mia tazza di tè."

"Ho sempre preferito giochi con un focus sull'aspetto narrativo come Ghosts n’ Goblins, Heart of Darkness, Another World. Trovo i controlli di Mario molto interessanti, ma non è il mio genere. Non posso fare a meno di vedere le corde del gioco, anche se il metodo funziona."

Ancel, definito anche come "il Miyamoto francese", ha poi concluso elogiando lo sviluppatore giapponese e sottolineando di avere uno stile diverso dal collega.

"Sono molto diverso da Miyamoto. Ho sempre apprezzato molto l'idea di introdurre elementi artistici nei giochi e cercare di legare tutto insieme creando la migliore miscela possibile. Abbiamo due approcci diversi, seguiamo due tracce differenti."