Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Microsoft</b> porta Office su iPad

Microsoft porta Office su iPad

Microsoft
A cura di Alessandro “Fr3nch11” Francia del 02/12/2011
Visto l’enorme successo riscontrato dai dispositivi Apple, Microsoft sta pensando di realizzare una versione di Office compatibile con i sistemi iOS. Basti pensare che l’iPad da solo totalizza circa l’80% dell’intero mercato mondiale dei tablet.
La casa di Redmond, quindi, sarebbe sciocca se non cercasse di sfruttare anche questa vetrina per allargare il suo mercato, nonostante iPhone e iPad siano diretti concorrenti dei dispositivi Windows Phone.
Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma la versione di Office per iPad dovrebbe essere disponibile nel 2012 a un prezzo di circa 10 dollari, in linea con le altre applicazioni di produttività presenti sull’App Store come Pages.
Per la realizzazione delle sue soluzioni mobile Microsoft ha stretto un accordo con Agreeya Mobility che dovrebbe occuparsi dello sviluppo di applicazioni compatibili anche con altre piattaforme differenti dall’iOS della casa di Cupertino.