Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
4 milioni al giorno per <b>Softonic</b>

4 milioni al giorno per Softonic

Softonic

APPLE, MOBILE, PC, TECH

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 30/11/2011
Softonic è riuscita a superare la cifra di 4 milioni di download al giorno, la più alta registrata sul portale fino a questo momento: la compagnia consolida così la sua posizione di leadership come primo sito di download in Europa e America Latina e uno dei più importanti a livello mondiale.

La cifra è cresciuta considerevolmente negli ultimi anni. Alla fine del 2007 Softonic registrava un milione di download al giorno, nel 2009 ha raddoppiato il dato arrivando a 2 milioni, ha aggiunto un altro milione nel 2010, e attualmente supera i 4 milioni di download al giorno.

Fra i programmi più scaricati dagli utenti italiani troviamo VLC Media Player, uTorrent e a-tube catcher per piattaforme Windows. Nel caso di Mac i preferiti sono aMule, VLC Media Player e uTorrent, mentre Fruit Ninja, Asphalt 6: Adrenaline e Flash Player raccolgono il maggior numero di download fra i software per mobile.

Durante lo scorso mese di agosto, Softonic ha superato i 100 milioni di utenti unici, secondo i dati rilevati da Nielsen/OJD. Si tratta della cifra maggiore mai raggiunta da una compagnia informatica spagnola e posiziona Softonic fra i principali siti web per volume di pubblico a livello europeo.

Inoltre Softonic, che offre un catalogo di più di 160.000 titoli, ha lanciato nel 2010 un certificato di sicurezza che analizza tutti i programmi prima che vengano scaricati per garantire che non siano infettati da virus. Grazie a questo servizio, l’azienda spagnola si è trasformata nel sito web di download gratuiti più sicuro del mondo, grazie all’analisi, con più di 30 antivirus diversi, di tutti i programmi che offre nei suoi server.