Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Iniziativa mi intendo di <b>Nintendo</b>

Iniziativa mi intendo di Nintendo

Nintendo (Software House)
A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 23/11/2011
SPAEE, Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Nintendo realizzano un corso dedicato alle mamme: “VIDEOGIOCHI E MAMME: MI INTENDO di NINTENDO (DS e 3DS)?! - La gestione del rapporto tra videogiochi e figli”

Il progetto mira a diffondere una cultura del videogiocare consapevole, offrendo ai genitori strumenti per intervenire sia sul piano psico-pedagogico, sia su quello tecnico.
Sul primo fronte verranno affrontati i pro e i contro, le paure e i dubbi, i problemi nella gestione quotidiana, i criteri di valutazione per la selezione dei giochi più adatti. Sul fronte tecnico, verrà offerto un supporto circa gli aspetti di sicurezza, le funzioni e il funzionamento delle console portatili Nintendo DS e Nintendo 3DS.

L’obiettivo è di far conoscere alle mamme di oggi i linguaggi dei giochi contemporanei e di rafforzare la comunicazione con i figli, con una partecipazione più attiva.

A questo scopo, tutti i partecipanti sono invitati a portare con sé la console Nintendo DS o 3DS dei propri figli e i giochi che utilizzano maggiormente. Nintendo metterà a disposizione alcune console affinché mamme e papà possano “mettersi in gioco” nel corso dell’incontro.

Gli incontri saranno condotti dalla prof.ssa Manuela Cantoia, docente di Psicologia Generale dell’Università Cattolica ed esperto SPAEE.


GIOVEDI’ 1 DICEMBRE e  MARTEDI’ 6 DICEMBRE
DALLE ORE 17.00 ALLE 18.30


MEDIATECA Santa Teresa
Via della Moscova, 28
20121 Milano
Linea MM3 Turati o Linea MM2 Moscova

Ingresso gratuito aperto al pubblico