Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Telltale</b> abusa di Metacritic?

Telltale abusa di Metacritic?

Jurassic Park: The Game

APPLE, PC, PS3, X360

Avventura grafica

Disponibile dal 15 novembre 2011 (PC, PS3, Mac) / TBA (Xbox 360)

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 18/11/2011
Dopo un piccolissimo lavoro di investigazione svolto su alcune recensioni presenti su Metacritic che pare valutino Jurassic Park: The Game come un titolo praticamente perfetto, è stato scoperto che i recensori in questione sono in realtà due dipendenti della stessa software house responsabile del titolo: Telltale Games. I due, stando ai profili LinkedIn cui si è potuti risalire tramite una semplice ricerca degli username utilizzati sul database di recensioni, ricoprono rispettivamente i ruoli di interface artist e cinematic artist.

"Telltale Games non censura in alcun modo i suoi dipendenti in ciò che mettono su Internet", ha dichiarato un rappresentante Telltale quando gli è stato chiesto della politica aziendale riguardo il recensire titoli in veste di utenti.

"E' stato comunicato internamente che chiunque scriverà su un forum del settore verrà riconosciuto come dipendente Telltale. In questo caso specifico, due persone orgogliose del gioco su cui hanno lavorato ne hanno parlato positivamente su Metacritic sotto username riconoscibili su forum online e XBLA."

Continueremo a tenervi aggiornati sulla vicenda.