Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Mass Effect</b> e multiplayer

Mass Effect e multiplayer

Mass Effect 3

PC, PS3, X360

Gioco di ruolo

Italiano

EA

9 marzo 2012

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 17/11/2011
Nonostante molti fan della serie di Mass Effect abbiano arricciato il naso nel sentire l'accostamento della parola "multiplayer" alla propria amata saga, BioWare ha recentemente rivelato che l'idea di implementare il gioco online è presente in realtà fin dai tempi del capitolo originale. Di seguito uno spaccato delle dichiarazioni in questione:

"Per noi è sempre stata un'idea divertente e intrigante quella di condividere l'universo di Mass Effect con gli amici, dare un'occhiata in giro, vederlo dall'interno con gli altri piuttosto che partecipare a questa esperienza in solitudine."

"In generale, questa è la direzione verso cui i videogiochi si stanno dirigendo: sono più sociali e abbiamo cercato un modo di integrare il multiplayer sin dal primo Mass Effect."

"In quei primi giorni stavamo cercando di capire che tipo di gioco sarebbe potuto essere, e avevamo pensato che magari l'intera esperienza poteva ruotare attorno al gioco cooperativo".

"Invece di esserci un solo comandante Shepard, lui poteva difatti essere uno dei tanti eroi differenti in grado di entrare in gioco, incontrarsi e interagire. Per intraprendere questa strada avevamo capito che c'erano un sacco di cose che semplicemente non avremmo potuto fare, o con cui saremmo dovuti scendere a compromessi per garantire un'esperienza single-player grande come volevamo che fosse, così abbiamo semplicemente abbandonato l'idea procedendo sul gioco in singolo per renderlo veramente solido".

"Poi, con Mass Effect 2 abbiamo rivisitato l'idea, decidendo che magari si poteva prendere il controllo di uno degli altri personaggi per un tempo limitato. Ma c'erano ancora un sacco di fattori che avrebbero compromesso la storia single-player."

"Quindi, la differenza è che con Mass Effect 3 abbiamo adottato un approccio fondamentalmente diverso: c'è un'intera guerra intergalattica in corso, al contrario dei precedenti capitoli. Questo ci ha fornito un'idea nuova: ora in multiplayer si può giocare come quella specifica squadra di forze speciali, viaggiando e aiutando Shepard nelle sue imprese ".

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Mass Effect 3 verrà reso disponibile il prossimo 9 marzo su PC, Playstation 3 e Xbox 360.