Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Skyrim</b>: record in 48 ore

Skyrim: record in 48 ore

The Elder Scrolls V: Skyrim

PC, PS3, X360

Gioco di ruolo

Italiano

Koch Media

11 Novembre 2011 - 28 ottobre 2016 (Special Edition) - Inverno 2017 (Switch) - Novembre 2017 PS VR

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 16/11/2011
ZeniMax Media Inc. oggi ha comunicato che il pluripremiato titolo di Bethesda Softworks, The Elder Scrolls V: Skyrim, ha ricevuto un'accoglienza entusiastica da parte dei giocatori di tutto il mondo. Dopo la distribuzione di 7 milioni di copie di Skyrim per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, l'ammontare stimato delle vendite globali si attesta su più di 450 milioni di dollari.

Dopo il bagno di folla dei fan in attesa dell'apertura dei negozi alla mezzanotte dell'11/11/11 per acquistare il gioco, Skyrim ha registrato dati di vendita eccezionali anche nei giorni immediatamente successivi al lancio. Più del 50% delle unità è stato venduto nelle prime 48 ore e Bethesda Softworks ha dovuto assecondare la richiesta di riassortimento dei maggiori rivenditori del Nord America, Europa e Australia. L'attività online è degna di nota: Steam comunica che nelle 24 ore successive all'uscita, Skyrim ha stabilito un nuovo record con più di 280.000 giocatori simultanei sulla propria piattaforma, sbaragliando il primato di altri titoli.



"Vogliamo ringraziare i nostri fan con tutto il cuore" è la replica di Robert Altman, presidente e amministratore delegato di ZeniMax Media. "Todd Howard e il team di Bethesda Game Studios hanno creato un gioco straordinario. L'attesa per Skyrim non ha precedenti nella storia della nostra società e siamo lieti di rilevare che vendite e recensioni riflettono la qualità e le ore di gameplay fornite dal titolo."


"È indubbio che questo sia il titolo più ambizioso che abbiamo mai progettato", ha affermato Todd Howard, direttore di gioco di Skyrim. "Dopo più di tre anni di sviluppo, siamo emozionati all'idea che il gioco sia finalmente nelle mani del pubblico".